
Interpretazione delle CNV e SNV nelle analisi genomiche
Al via la seconda edizione del corso di formazione organizzato dalla SIGU (Società Italiana di Genetica Umana) e dal CEINGE. Il tema di quest'anno è "L'interpretazione delle CNV e SNV nelle analisi genomiche". I lavori, che inizieranno alle ore 10 e termineranno alle ore 17.30, saranno introdotti dai professori Achille Iolascon, responsabile del Lab di Genetica delle malattie dell'età evolutiva, e Pietro Forestieri, Presidente del CEINGE.
Il programma prevede due sessioni. La prima verte sulla interpretazione delle CNV e inizierà con la lecture della professoressa Maria Carla Pittalis su "Plasticità del genoma e dell'embrione: il ruolo dei tessuti placentari nella diagnosi di anomalie criptiche costituzionali". La seconda sessione verte sull'interpretazione delle SNV e inizierà con la lecture su "Rischi Poligenici: Il Modificatore Nascosto delle Malattie Genetiche Mendeliane" del professor Davide Gentilini.
Responsabili scientifici del corso sono: Laura Bernardini, Coordinatore GdL Citogenomica Genetica Prenatale e Riproduttiva, Daniele Ghezzi, Coordinatore GdL Scienze Omiche e Mario Capasso, Coordinatore GdL Multifattoriali.
QUOTE DI ISCRIZIONE
50,00 euro più iva per i soci SIGU in regola con quota 2025
80,00 euro più iva per i non soci SIGU
40,00 euro più iva per gli specializzandi
CATEGORIE PROFESSIONALI ACCREDITATE
Biologo, Medico Chirurgo, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico
Discipline accreditate: Biologo, Genetica Medica, Laboratorio di Genetica Medica, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico